Il web marketing è un'attività di marketing fondamentale, perchè sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare rapporti commerciali tramite il web.

Il primo passo da compiere è la realizzazione di un sito web e la sua promozione; in questo modo l'azienda presidia il canale web attirando tutti quei visitatori che sono interessati ai suoi prodotti/servizi.

Gli obiettivi e i risultati che si possono raggiungere con l'aiuto di questo strumento sono numerosissimi:

  • vantaggio competitivo
  • visibilità
  • informazione
  • comunicazione
  • creare una relazione con il proprio target di pubblico
  • vendere
  • fidelizzare

Gli strumenti che utilizziamo: SEO E Campagne PPC

Ormai quasi il 95% degli italiani utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni. Infatti la visibilità su internet è fattore essenziale per l'utilità ed il ritorno economico di un sito.

Per questo utilizziamo i sistemi più sofisticati per posizionare il vostro sito al meglio nei maggiori motori di ricerca, gestiamo campagne Pay Per Clic, monitoriamo l'andamento degli accessi ed il ritorno

d'investimento nelle campagne.

SEO

L'attività SEO (Search Engine Optimization) aumenta notevolmente la visibilità del vostro sito web sui motori di ricerca e, di conseguenza, incrementa il volume di traffico che da essi proviene.

Queste sono le nostre macro attività:

Registrazione Nei Motori Di Ricerca

Iscrizione del vostro sito Internet nelle directory e negli elenchi dei principali motori di ricerca, allo scopo di favorirne l'indicizzazione.

Estrazione Delle Keyword

Creazione dell'elenco delle parole chiave, a partire dai testi aziendali, dall'analisi del target e dalle modalità con le quali si intende organizzare la propria visibilità, così da ottimizzare i contenuti di testo delle pagine del sito web.

Web Ranking Optimization

Interventi incrementali di ottimizzazione per "scalare" la classifica dei motori di ricerca e migliorare il posizionamento del sito.

Ottimizzazione Semantica

Declinazione tattica e strategica di parole, frasi e locuzioni in base alla psicologia del target di riferimento e agli standard del momento.

Report Periodici

Redazione di rapporti che illustrano periodicamente le statistiche dell'andamento quantitativo e qualitativo degli accessi dei visitatori al vostro sito Internet.

Implementazione Statistiche

Integrazione nel sito Internet di un sistema di statistiche, protetto da login e password, per ottenere un feedback attendibile sul lavoro svolto e definire ogni intervento successivo.

I vantaggi direttamente collegati all'attività SEO riguardano innanzitutto gli aspetti di fiducia da parte del proprio target e, soprattutto, di visibilità costante con un investimento di medio periodo.

PayPerClick

Con il PayPerClick (o annunci "sponsorizzati") è possibile pubblicare annunci sponsorizzati sui motori di ricerca o su determinati siti web e pagare solo per i click effettivamente ricevuti.

Tali annunci sono legati ai termini (keyword) ricercati dagli utenti o al contenuto di banner o annunci di testo. Con questo sistema è quindi possibile acquistare traffico di qualità e verificare il ritorno dell'investimento, stabilendo con precisione quanto è stato speso per generare un determinato evento: una vendita, una prenotazione, etc.

Queste tipologie di annunci sono immediatamente visibili, intecettano un grande pubblico, e rappresentano un ottimo strumento per misurare i veloci ritorni sull'investimento iniziale.

Le attività che svolgiamo sono le seguenti:

  • analisi approfondita e determinazione degli obiettivi del cliente in termini di generazione di contatti e/o vendite attese sulla base del budget disponibile
  • progettazione campagna e strategie di differenziazione
  • ricerca ed inserimento delle keywords suddivise in gruppi di annunci
  • definizione di Landing Page ottimizzate e con scrittura persuasiva
  • impostazione e configurazione degli strumenti di Web Analytics per il tracciamento del comportamento dell'utente e degli obiettivi concordati
  • creazione degli annunci con versioni multiple e continuamente ottimizzati in base all'aggiornamento dei dati
  • suddivisione tra Rete di ricerca e Rete di Contenuti per una massimizzazione dell'efficacia
  • targeting geografico per far comparire l'annuncio solo nelle aree di maggior interesse aziendale
  • verifica del ROI tramite il tracciamento delle azioni effettuate dall'utente
  • impostazioni reporting: scheduling dei report delle performance delle campagne
TOP